Tu sei qui

LA DIDATTICA A MIRABILANDIA : come nasce un progetto didattico?

Le proposte didattiche di Mirabilandia si avvalgono di una metodologia innovativa, che ha ricevuto il patrocinio di Università e Associazioni di insegnanti. 

La progettazione di ogni percorso didattico e il suo inserimento nell’offerta formativa del parco prevede un accurato percorso di ideazione, realizzazione, sperimentazione e perfezionamento, che si avvale della collaborazione di un team di esperti educatori ed insegnanti. 

L’obiettivo è fornire agli studenti una visione delle discipline scolastiche come strumento di esplorazione del mondo che ci circonda. Ciò avviene mediante l’utilizzo di un ambiente che non solo è reale – il parco e le sue attrazioni –ma anche coinvolgente ed appassionante e che ben si adatta alla costante ricerca di stimoli dei ragazzi. 

CONVEGNO ANNUALE PER INSEGNANTI “NUOVE IDEE PER L’INSEGNAMENTO SCIENTIFICO”

L’esperienza maturata con i progetti didattici di Mirabilandia ha dato il via ad un percorso di ricerca sullo sviluppo della didattica nei parchi di divertimento e ha prodotto pubblicazioni e relazioni presso numerosi convegni nazionali e internazionali. 

Mirabilandia è lieta di condividere il proprio know how con i docenti di scuole di ogni ordine e grado, nel corso del Convegno “Nuove idee per l’insegnamento scientifico” che si svolge ogni anno nel mese di settembre al Parco, con partecipazione completamente gratuita E’ un’occasione ricca di importanti appuntamenti, con un programma di conferenze inerenti la didattica della fisica, della matematica e delle scienze nei parchi di divertimento, rivolto a tutti gli insegnanti. Programma le modalità di iscrizione all’edizione 2017 del convegno saranno disponibili a partire dal mese di maggio.

Vuoi essere informato su tutte le ultime novità? Iscriviti alla newletter dedicata agli insegnanti

Acquista
Il giorno dopo entri gratis

Subscribe to newsletter - Italian

Newsletter