è necessaria la prenotazione da effettuarsi preventivamente presso il centro prenotazioni X Point entro le ore 12:00 del giorno di visita al Parco;
i posti disponibili per ciascuna sessione sono limitati;
la partecipazione è ammessa solo a persone maggiorenni; l’altezza minima consentita è di 155 cm e la massima di 195 cm; il peso complessivo non potrà superare i 125 kg; la circonferenza massima del bacino 115 cm. Queste misure sono prescritte per garantire la corretta chiusura delle cinture di sicurezza della vettura. Il controllo delle caratteristiche fisiche viene effettuato al momento della prenotazione.
Al momento dell’effettuazione della prenotazione è necessario:
esibire il titolo di accesso al parco;
esibire un documento di identità valido (carta d'identità, passaporto, patente di guida);
sottoscrivere il documento di manleva, la liberatoria sull’uso delle immagini e l’informativa privacy. La mancata sottoscrizione anche solo di uno dei documenti sopra citati implicherà l’impossibilità a partecipare alla prova.
Per partecipare è richiesto di:
indossare un abbigliamento comodo ed in grado di far affrontare al Partecipante un’attività sportiva. Per questioni di sicurezza i Partecipanti devono indossare scarpe basse e chiuse;
essere in buona forma psico-fisica;
parlare e/o comprendere la lingua italiana o inglese;
partecipare al briefing iniziale in cui i piloti illustreranno ai Partecipanti le modalità di partecipazione e tutte le regole per garantire la sicurezza a bordo delle vetture.
Lo svolgimento della prova Drive Experience è sconsigliata alle persone che si trovano in uno stato di salute, e/o in condizioni fisiche e/o psichiche che possano essere influenzate dalle evoluzioni sopra descritte. La partecipazione alla Drive Experience non è consentita alle persone che si trovano in una delle seguenti condizioni o soffre di una delle seguenti patologie: sofferenze o patologie all’apparato cardiocircolatorio; problematiche muscolo-scheletriche; patologie o sofferenze che siano conseguenze di infortuni, operazioni o malattie; sofferenza del rachide cervicale o ortopediche o neurologiche di qualunque tipo; stato di gravidanza; stato alterato dall’uso di farmaci, alimenti, bevande, alcool o stupefacenti; patologie psichiche; attacchi di panico.
Mirabilandia non si assume nessuna responsabilità in caso di incidente causato dalla negligenza o dal non rispetto delle norme di sicurezza del Partecipante.
Mirabilandia ricorda che per tutta la durata della prova:
l’utilizzo di telecamere e macchine fotografiche personali non è ammesso;
non è ammesso accedere con cibi o bevande;
è vietato fumare.
La Direzione del Parco si riserva il diritto di:
interrompere o negare lo svolgimento dell'attività a coloro che non rispettano le regole di sicurezza, hanno un comportamento scorretto disturbando o mettendo in pericolo se stessi e gli altri Partecipanti. In questo caso non sarà concesso il rimborso del costo della prova;
chiudere l’area per condizioni meteo non idonee, cause tecniche o di forza maggiore. In tal caso il Partecipante potrà richiedere il rimborso integrale della quota versata salvo per i servizi eventualmente già resi; Mirabilandia si impegnerà comunque a proporre al Cliente un’altra data/orario per riprogrammare la propria partecipazione.