Fino al 2 dicembre, sconti fino a 40€. Scopri le offerte qui.
Cosa stai cercando?
Se cerchi una risposta alla classica domanda “dove andare in vacanza in Italia?”, possiamo semplicemente dirti: ovunque! Il Bel Paese, infatti, è pieno di luoghi magici tutti da scoprire.
Dalle città ricche d'arte ai piccoli borghi, dalla montagna alle meravigliose spiagge, dalle radicate tradizioni gastronomiche alle proposte culinarie più contemporanee... È veramente difficile selezionare una tra le numerosissime destinazioni italiane!
Ecco perché oggi abbiamo selezionato per te tre idee diverse dal solito che potranno tornarti utili per pianificare le tue prossime vacanze in Italia.
L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane più complete a livello di offerta turistica. Montagne, mare, divertimento, cultura, musica, cinema e gastronomia: questa terra è una destinazione perfetta a qualsiasi età.
Gli amanti della spiaggia, del sole e del divertimento scelgono questa regione per la riviera romagnola, nota per le sue spiagge attrezzate, per le attività sportive e per la vita notturna.
Chi invece predilige la montagna, opterà sicuramente per gli Appennini, una catena montuosa che si estende per circa 1200 km da nord a sud, offrendo splendidi parchi e meravigliose riserve naturali.
In Emilia Romagna è possibile fare davvero di tutto: basta scegliere il proprio itinerario da una lista infinita e iniziare il viaggio!
Tra le attività più divertenti da fare in Emilia Romagna rientra senza dubbio una giornata a Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia situato in provincia di Ravenna.
Che tu sia un appassionato di esperienze adrenaliniche o viaggi con i più piccoli preferendo attrazioni più tranquille, Mirabilandia è il posto giusto per te.
Tra le attrazioni più frequentate dagli amanti delle forte emozioni troviamo:
iSpeed, le montagne russe che sfrecciano a 120 km all’ora e a 55 metri di altezza
Desmo Race, le montagne russe interattive dove sei tu a guidare il giro a bordo di una Ducati Panigale V4
Oil Tower 1, lo Space Shot che ti catapulta a 80 chilometri orari schiacciandoti sui sedili
Oil Tower 2, il Turbo Drop che salirà lentamente per poi spingerti nel vuoto a una velocità di 65 chilometri orari, sollevandoti dai sedili con una spinta pari a – 2g!
Motion Sphere, un’esperienza di guida professionale a bordo di una Ducati da corsa
Simulatori, che con il loro sistema tecnologico e meccanico innovativo ti permetteranno di allenarti come un vero pilota
Katun, l’inverted coaster numero 1 in Europa
Se invece viaggi con i bimbi più piccoli non potrai di certo perdere:
Dino Games, una sala giochi per tuffarsi nella preistoria
Fort Alamo, un parco giochi stile western per sentirsi uno sceriffo
Mirabilandia non è solo famosa per le sue numerose attrazioni, ma anche per la variegata proposta di bar e ristoranti. Durante la tua giornata al Parco potrai decidere tra diverse opzioni: dai ristoranti a la carte, come la Locanda del Faro, un ristorante aperto tutto il giorno ideale per gustare i piatti della tradizione italiana ma anche per assaggiare panini, gelati e ottimi dolci. Cerchi una soluzione più informale a buffet? Prova Toro Seduto Saloon, un ristorante a tema western che a pranzo offre un servizio self-service. Se invece non riesci a resistere al fascino dei fast food, non puoi non fare un salto da McDonald’s! Non mancano alternative adatte anche a chi segue una dieta vegetariana e senza glutine.
Inoltre potrai scegliere fra menù all inclusive da adulto, menù all inclusive da bambino, menù ristorante e menù fast food. Scopri tutti i menù all inclusive di Mirabilandia e scegli il più adatto alle tue esigenze.
E non finisce qui: con il servizio Click&Collect hai la possibilità prenotare il tuo menù prima di andare a mangiare, così non dovrai togliere tempo al divertimento! Scegli il ristorante, ordina il pasto, ritira senza aspettare… Comodo, vero?
Visitare Mirabilandia non è mai stato così facile ed economico con l’Offerta Parco + Hotel. Scegli tra più di 200 hotel convenzionati a 3 o 4 stelle e ottieni un biglietto d’ingresso a Mirabilandia valido per 1, 2 o 3 giorni consecutivi. Meglio di così!
Scopri di più sull’Offerta Parco + Hotel e goditi il tuo soggiorno a Mirabilandia senza pensieri.
Ogni anno Mirabilandia organizza tantissimi eventi: musica, performance, party a tema… Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età!
Questi appuntamenti cambiano ogni stagione, quindi ti consigliamo di verificare il palinsesto prima della partenza per non rischiare di perdere gli eventi più belli del Parco.
Clicca qui per scoprire il calendario della stagione 2024 di Mirabilandia!
Per la bellezza del suo mare e per la deliziosa cucina tipica a base di pesto, focacce e pansotti, la Liguria è una delle regioni più amate d'Italia. Tra i suoi tesori, però, c'è un luogo che merita di essere visitato almeno una volta nella vita: le Cinque Terre.
Questo angolo incantevole è composto da cinque pittoresche località — Vernazza, Corniglia, Monterosso, Riomaggiore e Manarola — incastonate tra scogliere e circondate da ulivi.
Lasciati stupire da questi antichi villaggi di pescatori caratterizzati da casette colorate a picco sul mare, piccoli porti e trattorie tipiche: ti basterà prendere un treno o un battello da La Spezia per raggiungerle tutte.
Il nostro consiglio? Scegli come base una delle cinque città e poi fai delle piccole escursioni di un giorno in barca, in treno o a piedi, per conoscere tutto il resto.
Il viaggio alle Cinque Terre può essere completato visitando Portovenere e Lerici, splendido borgo marinaro situato nel Golfo dei Poeti.
La Sicilia, situata nel sud del Paese al crocevia tra Europa e Nord Africa, è una delle regioni più belle da visitare in Italia.
La grande ricchezza archeologica di questa regione, caratterizzata da siti spettacolari, cittadine che conservano le usanze di un tempo e paesaggi aridi di vulcani e montagne, fanno di questa grande isola una tentazione irresistibile per tutti gli amanti dei viaggi culturali.
Il modo migliore per esplorare la Sicilia è in auto: il nostro consiglio? Partire da Palermo e percorrere tutta l’isola in un percorso ad anello di circa 10 giorni.
Durante il tour, non perdere città come Taormina e Siracusa, l’antico borgo medievale di Erice, pianifica un’escursione sul famoso vulcano attivo dell'Etna, viaggia indietro nel tempo visitando il complesso archeologico della Valle dei Templi e termina il tuo giro sui meravigliosi paesaggi della Scala dei Turchi.
Anche se hai deciso di viaggiare alla fine dell'estate, ricorda che in alcune zone d’Italia fa ancora molto caldo (soprattutto al Sud!). Per questo, ti consigliamo di portare vestiti e scarpe comodi e di vestirti "a cipolla", ossia con più strati sovrapposti, in modo da poter aggiungere o togliere capi a seconda dei cambiamenti di temperatura.